giovedì 24 gennaio 2013

la cosa più importante nella tua vita

A: "oggi mi è stato chiesto di scrivere qual è la cosa più importante nella mia vita"
B: "e te che hai detto?"
A: "beh ci ho pensato un sacco sai..... e ho scritto "parlare con la gente"..."
B:"Che?!"
A:"sì, parlare con la gente... sentire cos'ha da dirmi, la sua storia, le sue opinioni"
B:"sì ho capito, ma perché?"
A: " lì per lì me lo son chiesta pure io... poi ho pensato e mi son detta che non c'è cosa più bella che conoscere le esperienze e i pensieri altrui... non so, penso che il parlare con le persone sia tipo una scuola per la tua vita... ascoltare qualcuno, le sue esperienze, il suo punto di vista.."
B:"sì, ok però non so come tu faccia a relazionarti con tutti..."
A:"beh insomma, fai conto di essere al tuo primo giorno di scuola... sei lì, con voglia di sapere, non ti permetti di giudicare, hai voglia di imparare dagli altri, dalla maestra... e la vita è un po' quello sai... le persone sono i miei maestri, nessuno escluso... penso che ognuno abbia qualcosa da offrire e da insegnarti... io domando, ascolto e son felice"

Nessun commento:

Posta un commento